Migliori Saldatrici Stel

Ognuno di noi trova il suo modo per trascorrere il tempo libero. C’è chi decide di dedicarsi allo sport, alla lettura oppure alla pittura. C’è chi si dedica invece a lavoretti fai da te per trascorrere le giornate e far passare il tempo. Ma che sia per passione o per una questione lavorativa tutti coloro che si dedicano a questi tipi di lavori hanno sicuramente bisogno dell’attrezzatura corretta. Se la vostra necessità è quella di unire due pezzi insieme per crearne un unico una saldatrice è ciò di cui avete bisogno.

Migliori Saldatrici Stel

Ma cos’è e come è fatta una saldatrice ? Una saldatrice è uno strumento, come detto, atto alla fusione di due o più pezzi per crearne uno solo, come avviene questo processo ? Dipende dal tipo di saldatrice che stiamo usando, le saldatrici a pressione funzionano pressando il materiale, saldatrici a fusione che attraverso la combustione di un gas ad elevatissime temperature permettono la fusione dei lembi dei materiali che poi si solidificheranno unendosi.

Le migliori saldatrici Stel: quale comprare ?

Saldatrice monofase Stel MAX 142 inverter

Facilmente reperibile sullo store Amazon, questa saldatrice, compatta e di facile utilizzo, permette delle saldature professionali e di grande precisione. Presenta inoltre una leggenda sulla parte frontale il che permette di scegliere in modo facile e comodo le corrette impostazioni di saldatura che necessitiamo.

Questa saldatrice è fatta con i migliori materiali tra i quali acciaio al carbonio inossidabile e ghisa. Questa saldatrice supporta i processi di saldatura ad elettrodo e TIG scrathc start. Come detto la compattezza di questa macchina le conferisce una facilità di trasporto, composta inoltre da parti in plastica autoestinguente che consente di operare in totale sicurezza. Questa saldatrice permette saldature da 25° a 130A fino a saldature a 40° 70A.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrice STEL MIG IRON-MIG 201

Anche questa saldatrice può essere trovata facilmente su Amazon. Ancora una volta una macchina compatta, che permette di lavorare con facilità e precisione equipaggiata con un trainafilo ed una bobina da 15kg. Questo trainafilo è di qualità professionale, questo permetterà archi sempre stabili e saldature praticamente di livello professionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrice Stel Sky 155: saldatrice Tig e MMA

Questa saldatrice (reperibile anche questa su Amazon) è veramente piccola e maneggevole, infatti nonostante questa sia una saldatrice inverter ha un peso bassissimo, solo 3,8 kg. Questa fantastica macchina supporta ben 2 tipi di saldatura, rendendola parecchio versatile, supporta infatti i processi di saldatura MMA e processi di saldatura Tig in caso sia richiesta una maggior’ precisione. La sua corrente di saldatura va dal 30% a 120A fino ad arrivare ad una corrente del 100% a 70A.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrice STEL IRON MIG 221P

Questa saldatrice stel è adatta ad essere trasportata, adatta quindi ai lavori fuori dalla propria officina. Questa è equipaggiata con uno schermo LCD che permette la selezione di tutte le impostazioni per la saldatura in modo semplice e veloce. Questa macchina supporta inoltre la funzione MULTISPOT, una modalità particolare di puntatura. La corrente di saldatura di questa macchina va dal 35% a 200A fino al 100% a 120A.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto di una Saldatrice Stel

Scegliere lo strumento migliore porterà sicuramente ad un risultato migliore, ecco perché è necessario scegliere oculatamente. Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si procede all’acquisto di una saldatrice ? Innanzi tutto è importante sapere quale sarà la tecnica di saldatura che si ha intenzione di applicare per il proprio lavoro, in quanto sarà necessario scegliere una saldatrice che supporta il tipo di saldatura che si è scelto, se non si tiene in considerazione queto fattore ci si potrebbe trovare in mano uno strumento che non può aiutarci !

Inoltre ogni materiale e ogni tecnica di saldatura necessita di determinati settaggi, è necessario assicurarsi quindi che la macchina che stiamo scegliendo supporti quanti più opzioni possibili in particolari quelle che sappiamo possano esserci utili per il lavoro che vogliamo compiere. Il peso e le dimensioni sono sicuramente fattori da tenere in considerazione, se abbiamo la necessità di spostarci per lavorare sarà infatti più comodo prendere una macchina facilmente trasportabile.