Migliori Saldatrici Professionali

In molti cicli produttivi, sia industriali che artigianali, affinché possano essere portate a termine le rispettive produzioni o installazioni, tra gli utensili utili allo svolgimento delle mansioni dedicate, la dotazione di una saldatrice professionale è quanto di più indispensabile. In questa guida ci proponiamo di indicare quelli che sono i migliori modelli di saldatrici professionali attualmente presenti sul mercato e acquistabili on-line.

Migliori Saldatrici Professionali

Abbiamo cercato di rappresentare le tipologie più utili allo svolgimento di un lavoro professionale sviluppate e distribuite da importanti brand leader nella progettazione e produzione di utensili elettrici da lavoro.

Le migliori saldatrici professionali: quale modello comprare

Saldatrice professionale Stamos Germany 250A

S-MMA 250 PI.2 Stamos Germany è in modello di saldatrice professionale il cui funzionamento è bastato sulla tecnologia inverter IGBT. È caratterizzata dal display a LED che facilita la presa visione dell’Amperaggio regolabile (250 A Max) utile ad ottenere differenti tipi di saldatura a seconda delle necessità.

Permette massima libertà e agilità durante l’uso grazie al cavo di tipo E-Hand e la lunghezza del cavo di messa a terra di ben 8 m. Il corpo della saldatrice è compatto e comodo da trasportare grazie alle predisposizioni di maniglie e la fascia monospala. Adotta elettrodi da 1,6 sino ad un massimo 5 mm consentendo saldature di materiale con spessore compreso tra 1,5 e i 10 mm. Il sistema di raffreddamento a ventola permette di usare la saldatrice per lunghi cicli di lavoro senza problemi di surriscaldamento con amperaggio a 60%.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stamos Germany S-MMA-250PI.2 Saldatrice Inverter Elettrodo Professionale (250 A, Cavo 8 m, Hot...
  • Corrente di saldatura fino a 250 A
  • Massima libertà di movimento grazie al cavo E-Hand e di messa a terra di 8 metri
  • Display a LED
  • Supporto elettrodi con Ø fino a 5 mm

Saldatrice professionale Stamos Welding 200A

Welding propone una saldatrice professionale di tipo MMA con potenza nominale di 200 A che consente cicli di funzionamento massimali del 60%. La particolarità di questa saldatrice è la predisposizione per espansioni WIG per saldature con accensione LIFTARC. L’interfaccia, grazie al pannello di controllo a digitale e il display LED, è semplice da usare e facile da leggere. La funziona VRD permette di saldare anche in ambienti umidi con riduzione di tensione.

Monta elettrodi di dimensioni di 1,6 – 5 mm e misure intermedie e nel caso in cui si disponga dell’ampliamento WIG, consente l’installazione di elettrodi sino a 2,4 mm. Lo spessore massimo di saldatura realizzabile è di 1,5 – 8 mm in modalità MMA e sino a 6 mm in modalità TIG. Inoltre incorpora i sistemi Hot Start, Anti Stik e Arc Force che consentono una saldatura ottimale in tutte le condizioni di lavoro e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza vigenti in materia. Sistema di raffreddamento a ventola permette cicli di lavoro sostenuti senza interruzioni. Il cavo di alimentazione è di 1,9 m.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrice professionale Stamos Germany

Proponiamo un altro modello Stamos Germany con potenza di 250 Ampere per saldature con elettrodo rivestito. Le sue caratteristiche tecniche: tubo MMA da 8 metri, sistema anti Stik che previene il surriscaldamento dell’elettrodo grazie all’immediata sospensione dell’approvvigionamento dell’energia elettrica evitando che si bruci.

Sistema Hot Start, aumenta o diminuisce l’intensità della corrente elettrica quando si inizia a saldare. Il sistema di raffreddamento è garantito dai ventilatori che consentono luoghi cicli di lavoro ininterrotto senza possibili surriscaldamenti. Questa saldatrice professionale misura 39x25x12 cm e pesa complessivamente 6 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stamos Germany S-MIGMA 250.IGBT Saldatrice Multiprocesso (250 A, 230 V) MIG/MAG, TIG, MMA o FCAW
  • MIG/MAG / MMA / TIG / FCAW
  • 230 V / 50 Hz
  • Corrente di saldatura fino a 250 A
  • Hot start

Saldatrice professionale IPOTOOLS ACDCTIG

ACDCTIG 200P WIG è il modello IPOTOOLS che abbiamo scelto per rappresentare questo brand in questa classifica delle migliori saldatrici professionali. Si tratta di un modello inverter con funzionamento e controllo interamente digitale le cui funzioni sono garantite da un processore da 32 bit. Incorpora tutti i principali sistemi che permettono saldature di qualità e che facilitano l’uso dello strumento in ogni condizione di lavoro, quali: HF, tecnologia E-Hand e IGBT e funzione pulsante.

Con questa saldatrice sarà possibile saldare tutti metalli come ferro, acciaio, alluminio, acciaio inox, titanio e leghe di rame. Monta elettrodi con diametri di 1-4 mm in modalità MMA, mentre è possibile lavorare con elettrodi sino a 3,2 mm in modalità WIG. Le sue dimensioni sono 430x185x320 mm per un peso complessivo netto di 13,5 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

IPOTOOLS ACDCTIG 200P WIG Saldatrice AC DC con 200 Amper, saldatrice digitale inverter con...
  • ACDCTIG-200P: la saldatrice ACDCTIG-200P è una saldatrice inverter completamente digitale da 200 A...
  • 【 WIG AC DC】 Questa saldatrice AC DC non lascia nulla a desiderare, perché è possibile saldare...
  • Funzioni: il pannello di controllo vi offre protezione, progresso del gas e proseguimento del gas,...
  • 【 MMA/E-Hand】 Con la saldatrice a elettrodi è possibile ottenere risultati di saldatura...

Come scegliere la migliore saldatrice professionale

Una premessa: tutti i modelli presentati sono dei prodotti di alta qualità pensati per essere al servizio di professionisti, quindi con la capacità di assicurare lunghi cicli di utilizzo nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti in materie in tutte le condizioni di lavoro. Detto ciò per fare un buona valutazione all’acquisto di una saldatrice professinale sarà sufficiente e necessario fare una piccola analisi per quanto riguarda le proprie esigenze personali di lavoro, quindi: con quale tipo di materiale lavoriamo principalmente e che tipo di saldatura vogliamo ottenere e chiaramente il budget a disposizione; sulla base di questa indagine possiamo, avendone fatto una visione comparativa delle caratteristiche tecniche, fare riferimento alla saldatrice che più soddisfa le nostre esigenze di professionista, ma anche di amatore del fai da te che ha particolari necessità e vuole dotarsi di uno strumento di lavoro performante.