Migliori Saldatrici Multiprocesso

Un attrezzo indispensabile per lavori in fabbriche ed industrie metallurgiche è sicuramente la saldatrice multiprocesso. Inventata all’inizio del 1900, è un equipaggiamento che permette di unire tra di loro materiali uguali o diversi. La saldatura può essere sia una semplice stagnatura sia una vera e propria saldatura TIG.

Migliori Saldatrici multiprocesso

Le prime saldatrici utilizzate erano molto grandi, ingombranti, ad alto consumo di energia e molto rumorose. Inoltre, potevano svolgere solo un’unica tipologia di saldatura. Ciò significa che spesso una persona doveva portarsene appresso diverse per ogni lavoro specifico che doveva svolgere. Grazie allo sviluppo ed al miglioramento della tecnologia questo problema è scomparso, con l’invenzione delle saldatrici multiprocesso. Si tratta di un macchinario che permette di svolgere più saldature di diversa tipologia, apportando sicuramente un grande vantaggio economico e di comodità all’utilizzatore. Per esempio, si può passare da fare saldature a filo a fare saldature ad elettrodo MMA a Tig.

Le migliori Saldatrici multiprocesso su Amazon

Quando bisogna acquistare questi dispositivi consigliamo sempre di scegliere siti online e piattaforme famose, sicure ed affidabili. Una tra queste è sicuramente Amazon, la pià diffusa ed utilizzata al mondo. Vediamo alcune delle migliori Saldatrici multiprocesso in vendita:

Helvi lite 99820055

Tre processi in un unico apparecchio. Una vera manna dal cielo per un hobbista del settore come me. Ma diciamoci la verità un prodotto perfetto anche per i cultori e i professionisti. Prodotto con ottima stabilità di trascinamento del filo e assemblato con materiali resistenti e di ottima qualità. Si ha la possibilità di regolare il filo e lo spessore desiderato , si ha a disposizione due display per una più facile lettura di impostazioni e di parametri per la saldatura. manopola centrale sul pannello frontale. Che si può volere più da un prodotto del genere ottima qualità , ottimo prezzo. Reperibile facilmente su amazon e arriva a casa nei tempi stabiliti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

helviLITE 99820055 Saldatrice Inverter Multiprocesso MultiMaker 192 con Accessori, 230 V, Nero
  • Tre processi in uno; mig manuale (regolazione velocità filo e tensione); mig sinergico (selezione...
  • Pannello frontale intuivo: scegli il processo desiderato con la manopola centrale; due display per...
  • Dotata di torcia MIG 15 con attacco euro, cavo massa, cavo saldatura MMA e bobina filo animato 0,9mm...
  • Ciclo di lavoro a 40°c: 180 amp al 20%; 105 amp a 60%; 75 amp al 100%

 Stamos Germany TIG – MIG/MAG – MMA – FCAW – 195 A

Saldatrice multiprocesso Stamos di fattura robusto e durevole. Saldatrice con un ottimo pannello di controllo con spie led di facile intuizione. Ha un uso molto versatile con ampi risvolti sia in ambito del fai da te che in quello professionale di officine specializzate. Questo ci dice che è un gran prodotto da poter tranquillamente acquistare anche se siamo alle prime armi e per le piccole riparazioni di casa facilmente ordinabile su Amazon. L’alimentazione del filo può avvenire attraverso la bobina del dispositivo o una pistola a rocchetto direttamente sulla torcia. Ottima protezione di sovraccarico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Telwin 816087 MAXIMA 200 SYNERGIC – Saldatrice inverter a filo, 230V

Questa saldatrice multiprocesso è per gli esperti del fai da te, ma anche per i professionisti che cercano un prodotto sicuro e di facile utilizzo. Questo prodotto è della linea elements della telewin è adattabile a diversi materiali da saldare come acciaio inox , alluminio. Il suo peso ridotto e le maniglie lo rendono facilmente trasportabile. E siamo certi gradirete le sue dotazioni di sicurezza come la protezione termostatica o sovracorrente. Il tipo di saldatura è a filo l’alimentazione è da 230 v e dal pannello di controllo possiamo scegliere il tipo di saldatura l’amperaggio e l’ampiezza dell’arco di saldatura. Che aspettate entrare sul vostro profilo amazon e acquistatelo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Telwin 816087 MAXIMA 200 SYNERGIC - Saldatrice inverter a filo, 230V, Nero/Bianco
  • Saldatrice inverter 4 processi in 1 (filo animato, mig-mag/brazing, elettrodo mma, tig dc-lift)...
  • La regolazione sinergica dei parametri di saldatura rende il prodotto semplice da usare e garantisce...
  • Predisposta per l'uso con bobine con diametro 100 e 200 mm
  • Protezioni termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente; compatibile per l'utilizzo con...

Greencut MIG-185 Saldatrice Filo Continuo Inverter Mig/Mag/MMA 185A iGBT, 0 V

Singoli componenti o prodotti finiti chi è un hobbista del settore saldatrici non può non preferire questo prodotto . Le caratteristiche che ho notato nell’utilizzare la greencut nel saldare la struttura del divano letto di casa sono molteplici. La saldatrice che ho acquistato su amazon dove è di semplice reperibilità è una semiautomatica portatile con dimensioni ottime da trasportare .Ottima per chi ama crearsi degli oggetti in ferro. Offre molteplici modalità di saldatura. Possiamo usare sia la saldatura ad arco elettrico che a gas Mig e Mag. La potenza del prodotto varia da 25 A a 185 A. Ma parliamo di sicurezza è garantita dal sistema di ventilazione dell’aria e dalle protezioni per sovratensione, sottotensione, sovracorrente e surriscaldamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Greencut MIG-185 Saldatrice Filo Continuo Inverter Mig/Mag/MMA 185A iGBT, 0 V, Arancione, 185 A
  • 2 in 1 saldatrice semiautomatica, compatta e portatile, che permette di lavorare con o senza gas, e...
  • Così come la saldatura a gas MIG/MAG, essendo MIG con gas inerte (MIG: Metal Inert Gas) come Argon...
  • La potenza è regolabile da 25A a 185A ed è dotata di tecnologia Inverter che permette una...
  • Ammette fili di diametro compreso tra 0.6mm e 0.8mm e offre risultati professionali nella saldatura...

Helvilite 99820049 Saldatrice Inverter a Filo FilMaker 182

Se dovessi scegliere che tipo di saldatura vorrei non avrei alcun dubbio. La saldatrice che ho acquistato su amazon con reperibilità immediata è adatta a molti tipi diversi di metallo e spessore con un minimo di 0.8mm di spessore. L’helvilite permette di saldare da 10 a 150 ampere. Il prodotto permette di saldare a filo sia con gas che senza. Facilità impostazione dei parametri di saldatura grazie alla grafica intuitiva del pannello di controllo. Dotata di torcia fissa e cavo. Facile da usare e trasportabile. Questa macchina è sinergica e ciò ci permette di avere già degli ottimi risultati dopo pochi utilizzi. Ottima saldatrice qualità prezzo. Sia per hobbisti che per professionisti del settore. La saldatrice arriva quasi pronta bisogna solo montare il filo, la maniglia se si vuole ed il cavo di massa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Helvilite 99820049 Saldatrice Inverter a Filo FilMaker 182, Nero, Taglia Unica
  • Saldatrice portatile a tecnologia inverter per la saldatura a filo; il modello FilMaker 182 offre la...
  • Facilità impostazione dei parametri di saldatura grazie alla grafica intuitiva del pannello di...
  • Range di regolazione: da 10 a 150 ampere
  • Ciclo di lavoro a 40°c: 150 amp al 20%; 90 amp a 60%; 70 amp al 100%

Stamos Germany S-MIGMA 250.IGBT

E’ una saldatrice multiprocesso che può svolgere varie tipologie di lavori, tra cui MMA, TIG, FCAW ecc. Ha una corrente di saldatura che arriva fino a 250A. Il design è molto ergonomico e presenta una protezione di sicurezza per un eventuale sovraccarico. E’ sicuramente un dispositivo professionale, innovativo e di qualità ideale per lavori di riparazione e manutenzione, sia in industrie e fabbriche sia come fai da te. Ovviamente, grazie alle diverse funzioni che ha, è molto versatile ed adattabile nei vari contesti. L’impianto proposto è semplice da maneggiare ed è ideale per saldature orizzontali e verticali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stamos Germany S-MIGMA 250.IGBT Saldatrice Multiprocesso (250 A, 230 V) MIG/MAG, TIG, MMA o FCAW
  • MIG/MAG / MMA / TIG / FCAW
  • 230 V / 50 Hz
  • Corrente di saldatura fino a 250 A
  • Hot start

Esab Rebel EMP 215ic

Presenta un design ed una struttura molto più compatta e leggera rispetto al precedente, con una gabbia di protezione a cinque impugnature e struttura monoblocco in acciaio. Ha una corrente d’alimentazione flessibile, da 120V a 230V. E’ un’ottima saldatrice multiprocesso, ottima per il MIG, a filo pieno e animato, per MMA e per saldatura Lift TIG. E’ presente inoltre anche un display, che possiede funzioni esclusive come disponibilità del manuale utente ed elenco dei ricambi, il tutto in più lingue.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Esab WM.5100 Rebel EMP Saldatrice Completa Pronto a saldare
  • Prestazioni multi-processo reali per MIG, Flux-cored, MMA, inclusi elettrodi impegnativi e saldatura...
  • L'esclusiva funzione sMIG ("smart MIG") impara e si adatta continuamente alla tecnica di saldatura...
  • Interfaccia utente innovativa con ampio display TFT per fornire una visione chiara dei parametri e...
  • Design industriale a gabbia a cinque manici e struttura unibody in acciaio leggero e altamente...

Helvi 99820009

E’ una saldatrice multiprocesso ed anche Inverter, che permette di svolgere le più svariate saldature in modo molto comodo, sicuro, ed efficace. Permetta sia la saldatura a filo sia la saldatura ad elettrodo. E’ un prodotto utilizzabile anche dai meno esperti, visto la sua facilità d’uso, la presenza di una torcia e la facilità di regolazione grazie ad un design molto intuitivo. E’ di colore nero e rosso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Helvi 99820009 Saldatrice Inverter Multiprocesso FOX 180, 230 V, Rosso/Nero
  • 2 saldatrici in una; saldatura a filo ed elettrodo
  • Facilità di regolazione con grafica intuitiva
  • Dotata di torcia con attacco Euro, cavo massa
  • Ottimi risultati anche per saldatori inesperti

Telwin Technomig 215 Dual Synergic

Anch’essa è una saldatrice multiprocesso ed Inverter, ottima per svolgere varie tipologie di saldatura, a filo e ad elettrodo. Ha un chiaro display LCD che permette di visualizzare i dati relativi alla tensione, corrente e velocità di saldatura. Ha, inoltre, anche una torcia MIG-MAG. Infine, la corrente di saldatura è variabile, da 20A fino a 220A.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Consigli finali sulla Saldatrice multiprocesso

Tutti i modelli che abbiamo citato in precedenza, disponibili sulla piattaforma e-commerce Amazon, sono sicuramente molto validi ed ottimali per lavorare e saldare con comodità, sicurezza, e rapidità. Utilizzare ancora le saldatrici tradizionali comporta sia una perdita di tempo maggiore, sia una qualità del lavoro non completamente ottimale e soddisfacente. Le saldatrici multiprocesso sono sicuramente la soluzione ideale, sia per lavori in casa fai da te, sia per l’applicazione in contesti industriali.

Scegliere la Saldatrice multi-processo migliore non è certamente un compito facile, anche se ci si districa da anni nel settore della saldatura. Tuttavia, seguendo le semplici indicazioni di questa guida, verificando le caratteristiche e non soffermandosi al primo prodotto che s’incontra, certamente si riuscirà a realizzare un acquisto che vi lascerà soddisfatti.

Per scegliere la Saldatrice multi-processo che fa al caso vostro è necessario conoscere e tenere in considerazione tre argomenti fondamentali: tecniche di saldatura, tipi di macchinari e regolazioni dei parametri delle saldatrici.

Questo tipo di macchinario ci permette di effettuare sia le saldature a filo, con l’utilizzo o meno di gas, che le saldature ad elettrodo MMA e a Tig. Quindi acquistare una saldatrice multiprocesso è conveniente anche dal punto di vista economico, avendo tre saldatrici in un solo macchinario. Pertanto al momento dell’acquisto, se hai necessità di effettuare tutti i tipi di saldatura menzionati, dovrai prestare attenzione che il macchinario sia in grado di effettuare saldatura a filo, con elettrodo MMA e a Tig (visto che alcune sono sprovviste di quest’ultimo).

Ad esempio la Helvi Fox 180s è un ottimo prodotto, garanzia di qualità e di risultati, ma che non contempla la saldatura a Tig. Dunque, se pensate di poter necessitare di questo tipo di tecnica di saldatura, dovrete virare su un altro macchinario. Viceversa vi sono due principali plus da tenere in considerazione: le regolazioni possono essere impostate in maniera manuale o automatica, e la presenza di tutti i dispositivi di prevenzione. La modalità automatica è ideale per chi è alle prime armi, e non si sente ancora a proprio agio. Dunque se state avviando i primi passi nel mondo della saldatura la Helvi Fox 180s fa proprio al caso vostro.

Per chi invece è alla ricerca di una saldatrice multi-processo che contempli tutti e tre i tipi di saldatura, la scelta dovrà ricadere sulla Felvi Fox 185 Flex Line. Si tratta di un prodotto che garantisce al contempo potenza e minori consumi.

A prescindere dal modello per il quale opterete, la vostra saldatrice multiprocesso dovrà avere determinate caratteristiche. Bisogna verificare che abbia il sistema Hot Start, che permette un facile innesco e l’anti-sticking, che impedisce che l’elettrodo si attacchi al prodotto che si sta lavorando. Il campo di regolazione deve andare dai 25 fino ad un massimo di 170 Ampere. Inoltre deve essere inclusa la protezione termostatica, che impedisce il surriscaldamento del macchinario, senza dimenticare la compensazione automatica in caso di squilibri della rete elettrica.

La saldatrice dovrà presentare un vano porta-torcia e un vano porta-cavi e avere in dotazione torcia mig, riduttore di pressione di anidride carbonica, adattatore per bombole di anidride carbonica, cavo di saldatura con pinza porta elettrodo e cavo di massa con pinza e bobina di filo animato. La saldatrice dovrà poter essere utilizzata anche come mono-generatore. Ecco tutti i consigli utili che dovrete seguire nell’acuisto di una saldatrice multi-processo.