Migliori Saldatrici Multiprocesso

Un attrezzo indispensabile per lavori in fabbriche ed industrie metallurgiche è sicuramente la saldatrice. Inventata all’inizio del 1900, è un equipaggiamento che permette di unire tra di loro materiali uguali o diversi. La saldatura può essere sia una semplice stagnatura sia una vera e propria saldatura TIG.

Migliori Saldatrici multiprocesso

Le prime saldatrici utilizzate erano molto grandi, ingombranti, ad alto consumo di energia e molto rumorose. Inoltre, potevano svolgere solo un’unica tipologia di saldatura. Ciò significa che spesso una persona doveva portarsene appresso diverse per ogni lavoro specifico che doveva svolgere.

Grazie allo sviluppo ed al miglioramento della tecnologia questo problema è scomparso, con l’invenzione delle saldatrici multiprocesso. Si tratta di un macchinario che permette di svolgere più saldature di diversa tipologia, apportando sicuramente un grande vantaggio economico e di comodità all’utilizzatore. Per esempio, si può passare da fare saldature a filo a fare saldature ad elettrodo MMA a Tig.

Le migliori Saldatrici multiprocesso su Amazon

Quando bisogna acquistare questi dispositivi consigliamo sempre di scegliere siti online e piattaforme famose, sicure ed affidabili. Una tra queste è sicuramente Amazon, la pià diffusa ed utilizzata al mondo. Vediamo alcune delle migliori Saldatrici multiprocesso in vendita:

Stamos Germany S-MIGMA 250.IGBT

E’ una saldatrice multiprocesso che può svolgere varie tipologie di lavori, tra cui MMA, TIG, FCAW ecc. Ha una corrente di saldatura che arriva fino a 250A. Il design è molto ergonomico e presenta una protezione di sicurezza per un eventuale sovraccarico. E’ sicuramente un dispositivo professionale, innovativo e di qualità ideale per lavori di riparazione e manutenzione, sia in industrie e fabbriche sia come fai da te. Ovviamente, grazie alle diverse funzioni che ha, è molto versatile ed adattabile nei vari contesti. L’impianto proposto è semplice da maneggiare ed è ideale per saldature orizzontali e verticali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stamos Germany S-MIGMA 250.IGBT Saldatrice Multiprocesso (250 A, 230 V) MIG/MAG, TIG, MMA o FCAW
  • MIG/MAG / MMA / TIG / FCAW
  • 230 V / 50 Hz
  • Corrente di saldatura fino a 250 A
  • Hot start

Esab Rebel EMP 215ic

Presenta un design ed una struttura molto più compatta e leggera rispetto al precedente, con una gabbia di protezione a cinque impugnature e struttura monoblocco in acciaio. Ha una corrente d’alimentazione flessibile, da 120V a 230V. E’ un’ottima saldatrice multiprocesso, ottima per il MIG, a filo pieno e animato, per MMA e per saldatura Lift TIG. E’ presente inoltre anche un display, che possiede funzioni esclusive come disponibilità del manuale utente ed elenco dei ricambi, il tutto in più lingue.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Helvi 99820009

E’ una saldatrice multiprocesso ed anche Inverter, che permette di svolgere le più svariate saldature in modo molto comodo, sicuro, ed efficace. Permetta sia la saldatura a filo sia la saldatura ad elettrodo. E’ un prodotto utilizzabile anche dai meno esperti, visto la sua facilità d’uso, la presenza di una torcia e la facilità di regolazione grazie ad un design molto intuitivo. E’ di colore nero e rosso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Helvi 99820009 Saldatrice Inverter Multiprocesso FOX 180, 230 V, Rosso/Nero
  • 2 saldatrici in una; saldatura a filo ed elettrodo
  • Facilità di regolazione con grafica intuitiva
  • Dotata di torcia con attacco Euro, cavo massa
  • Ottimi risultati anche per saldatori inesperti

Telwin Technomig 215 Dual Synergic

Anch’essa è una saldatrice multiprocesso ed Inverter, ottima per svolgere varie tipologie di saldatura, a filo e ad elettrodo. Ha un chiaro display LCD che permette di visualizzare i dati relativi alla tensione, corrente e velocità di saldatura. Ha, inoltre, anche una torcia MIG-MAG. Infine, la corrente di saldatura è variabile, da 20A fino a 220A.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Consigli finali sulla Saldatrice multiprocesso

Tutti i modelli che abbiamo citato in precedenza, disponibili sulla piattaforma e-commerce Amazon, sono sicuramente molto validi ed ottimali per lavorare e saldare con comodità, sicurezza, e rapidità. Utilizzare ancora le saldatrici tradizionali comporta sia una perdita di tempo maggiore, sia una qualità del lavoro non completamente ottimale e soddisfacente. Le saldatrici multiprocesso sono sicuramente la soluzione ideale, sia per lavori in casa fai da te, sia per l’applicazione in contesti industriali.