Migliori Saldatrici MIG – MAG

La saldatrice MIG / MAG è uno strumento di grande utilità. Tuttavia, è importante sapere quali sono le differenze tra i vari prodotti, così da potersi orientare nel migliore dei modi durante l’acquisto: ecco quindi la necessità di capire quali siano le migliori saldatrici a filo continuo MIG / MAG.

Migliori Saldatrici MIG - MAG

Saldatrici MIG – MAG: ecco le migliori

Deca Decastar 180e

Il primo prodotto che merita una particolare attenzione è questa saldatrice Decastar 180e. Si tratta nello specifico di un apparecchio che può essere utilizzato senza troppi problemi anche a casa propria, grazie soprattutto ad un voltaggio di 230 Volt e ad una potenza complessiva di 2,5 kW. Il modello è poi dotato di un particolare sistema di blocco che stoppa il funzionamento dell’apparecchio qualora questo si surriscaldi eccessivamente.

L’apparecchio, poi, può lavorare tranquillamente anche con argon o con una particolare miscela di argon e CO2, offrendo un’operatività che va da 100 a 200 millimetri per i fili di metallo, mentre per l’alluminio è richiesto uno spessore che va da 0.8 millimetri ad 1 millimetro di diametro.

TigMig TM 233 INV MIG

Questo modello, invece, presenta una peculiarità: grazie ad un inverter, infatti, è possibile collegarlo tranquillamente al contatore di casa, potendolo così adoperare in contesti decisamente ampi. Il voltaggio richiesto è di 220 Volt, mentre l’amperaggio massimo raggiunge i 180 in condizioni di pieno funzionamento.

Il modello, poi, può essere sia utilizzato servendosi dell’argon che utilizzando la classica modalità ad elettrodo: questa particolare funzionalità fa in modo che il prodotto possa essere utilizzato da tutti, da persone esperte che da principianti. L’operatività della macchina si aggira intorno ai 0,8 e l’1,2 millimetri per acciaio, acciaio inox e alluminio. Utilizzando gli elettrodi, invece, i diametri oscillano tra i 2,5 a 4 millimetri.

SALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG 180 AMP IGBT
  • SALDATRICE INVERTER MIG ED MMA TM233INVMIG 180 AMP TM 223 INV MIG è costituita da un inverter ad...
  • Controllo preciso dell'onda di corrente, eccellenti prestazioni di saldatura ad arco con Co2....
  • Caratteristiche tecniche: Alimentazione 230 V monofase. Tensione a Vuoto 50 V. Campo di regolazione...
  • Contenuto della confezione - 1 x saldatrice - 1 x manuale - 1 x pinza di massa - 1 x cavo porta...

Royal Power MIG 100

Questo modello di saldatrice MIG può essere tranquillamente inserita tra le migliori della marca Royal . Si tratta, infatti, di una particolare saldatrice che presenta diverse funzionalità: grazie ad un design compatto e ad una comoda cinghia a tracolla, infatti, può essere trasportato senza troppi problemi.

Tuttavia, è comunque doveroso considerare che a causa delle dimensioni ridotte la saldatrice non è particolarmente adatta per lavori che richiedono molta potenza: questa, infatti, si attesta intorno alle 90 Ampere. Grazie alla sua potenza ridotta, però, può essere usato tranquillamente sulla rete domestica, garantendo un’operatività pari a 0,9 millimetri su tutti i tipi di materiali. E’ particolarmente indicata per i principianti che desiderano fare dei lavori senza però perdersi nel settaggio dello strumento.

SALDATORE FILO CONTINUO SENZA GAS SALDATORE VENTILADA. MIG 100
  • HA UN RULLO A RULLI PER IL FILO CON 2 CANALI DA 0,6 E 0,8 MM, IL CANALE DA 0,6 MM È COMPATIBILE PER...
  • INCLUDE FILETTO DI SALDATURA E maschera di proiezione con vetro nero, pennello con piccone
  • Più di 1000 unità vendute, tensione di rete monofase 220 V Range corrente di lavoro 50-90 A
  • ROYAL POWER ORIGINAL WELDER, RICEVE IMITAZIONI SE RICEVI SECONDI MARCHI

Telwin Technomig 180

Tra i vari prodotti della linea MIG/MAG, questo modello si configura decisamente come il più potente in commercio. Si tratta di un apparecchio particolarmente potente, motivo per il quale se installato sulla rete domestica potrebbe non funzionare a dovere. Ha bisogno di 230 Volt e di 3,8 kW per poter operare nel miglior modo possibile, ragione per cui non è adatta alla portata dei classici contatori casalinghi.

Grazie alla sua potenza e alla sua versatilità, può operare argon e anidride carbonica, o un mix di entrambi gli elementi. Garantisce un’operatività su fili di acciaio da 0,6 e 0,8 millimetri, mentre per i fili in alluminio da 0,8 o 1 millimetro. Il prodotto viene venduto completo di tutto il necessario per poter lavorare sin da subito senza particolari impedimenti di sorta.

Saldatrice Inverter a Filo MIG MAG Technomig 180 Dual Synergic
  • max consumo energia: 3,8 kW
  • dimensioni: 46 x 26 x 36 cm
  • peso: 10,8 kg
  • cod. 816051

DECASTAR 150E DECA

Un ulteriore modello che merita una particolare attenzione è il Decastar 150E. Si tratta di una saldatrice compatta e altamente operativa, grazie soprattutto al suo fusibile di 16 Ampere e di una potenza che arriva fino a 145 Ampere. Questo modello, poi, può essere utilizzato per i lavori più svariati, sia da persone esperte che da principianti.

Il campo di operatività per l’acciaio va da 0.6 a 0.8 millimetri, mentre per l’acciaio inox è di 0,8 millimetri. Per quanto riguarda l’alluminio, invece, è necessario un diametro che oscilli tra i 0.8 e l’1 millimetro. L’apparecchio è poi in grado di funzionare tranquillamente senza gas, rivelandosi perfetto sia per lavori in casa che fuori casa grazie alla particolare protezione contro il vento e altri fenomeni atmosferici.

MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

L’ultimo prodotto che vale la pena recensire è questa saldatrice MIG. Si tratta di una saldatrice dalle ottime prestazione di saldatura, compatta e facile da usare, con un’alimentazione di 230 Volt monofase. A causa della sua eccessiva potenza, però, è consigliabile non utilizzarla per lavori in casa, poiché assorbirebbe troppa energia. I fili utilizzabili per svolgere ogni tipo di lavoro possono avere un diametro compreso tra i 0.8-1.2 mm.

Si tratta di un prodotto perfettamente in grado di resistere anche ad eventuali cali di tesione, mantenendo in ogni caso intatta quella che è la sua operatività. Tra i fili da utilizzare, vi sono in particolar modo quelli in acciaio ramato o in argon, garantendo in ogni caso un risultato finale eccellente. Grazie alla sua alta versatilità, può essere usata sia da esperti che da principianti.

SALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG 180 AMP IGBT
  • SALDATRICE INVERTER MIG ED MMA TM233INVMIG 180 AMP TM 223 INV MIG è costituita da un inverter ad...
  • Controllo preciso dell'onda di corrente, eccellenti prestazioni di saldatura ad arco con Co2....
  • Caratteristiche tecniche: Alimentazione 230 V monofase. Tensione a Vuoto 50 V. Campo di regolazione...
  • Contenuto della confezione - 1 x saldatrice - 1 x manuale - 1 x pinza di massa - 1 x cavo porta...