Migliori Saldatrici Inverter

Per chi si avvicina al mondo della saldatura è indispensabile conoscere l’utilizzo e il funzionamento delle saldatrici inverter. Questo strumento, utile sia per i professionisti che per i lavoratori meno esperti, esegue la cosiddetta saldatura Tig, un particolare processo di lavorazione utilizzato per la prima volta negli Stati Uniti d’America durante la seconda guerra mondiale e oggi divenuto tra i più diffusi.

Migliori Saldatrici Inverter

Queste saldatrici lavorano con un elettrodo di tungsteno che viene avvolto da un gas e stabilisce un arco elettrico tra l’elettrodo stesso e il materiale che dobbiamo saldare. Un sistema che necessita comunque di una particolare esperienza e manualità per la gestione del calore, per la fusione dei componenti e dei metalli da lavorare. La saldatrice inverter consente di lavorare vari tipi di metallo con un limitato numero di spruzzi e di lavorare vari metalli, dal ferro all’acciaio a leghe di vario tipo e di ottenere saldature di grande qualità, durature e sicure.

Le 4 migliori saldatatrici a inverter, recensione e caratteristiche

L’utilizzo delle saldatrici ad inverter richiede una buona conoscenza delle caratteristiche e dei materiali da lavorare. Queste saldatrici possono essere utilizzati da professionisti del settore ma anche da utenti meno esperti. Per comprenderne meglio le caratteristiche e le funzionalità, e per una guida all’acquisto, il sito Amazon offre una vasta scelta di prodotti con recensioni dettagliate e consigli per l’uso. Vediamo quali sono le migliori saldatrici inverter presenti sul sito Amazon:

Greencut MMA-200 Saldatrice Inverter DC MMA 200

Partiamo da un modello adatto ai principianti e a quelli che non hanno molta manualità con le saldatrici inverter. Greencut MMA-200 è una saldatrice molto affidabile e potente che può garantire ottimi risultati anche per i meno esperti. Ha una potenza regolabile compresa tra 20 e 200 Ampere e consente di realizzare una saldatura precisa su ogni tipo di lamiera. E’ realizzata con tecnologia iGBT, con bassi consumi e per questo utilizzabile anche in casa. Strumento adatto a chi inizia ad utilizzare le saldatrici e non ha ancora molta esperienza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Greencut MMA-200 Saldatrice Inverter DC MMA 200Amp iGBT Turboventilized Display LCD, Rosso, 200 A
  • Saldatrice inverter DC MMA200 è un'apparecchiatura di saldatura a turboventili con tecnologia iGBT...
  • La potenza è regolabile da 25A a 200A per garantire una saldatura di precisione anche sulle lamiere...
  • Incorpora la tecnologia iGBT (Insulated Door Bipolar Transistor) che aumenta significativamente...
  • E' inoltre dotato di tecnologia inverter che permette una saldatura più pulita e continua,...

Helvi 99805893 Saldatrice Inverter Galileo 175

Questa saldatrice inverter offre la possibilità di realizzare saldature facili e molto precise è un prodotto di ottima qualità che garantisce saldature Tig senza la necessità di ricorrere ad un laboratorio. Ha un’alimentazione di 220 v e può essere usata ance in casa. La qualità delle lavorazioni realizzate è assolutamente eccellente, un piccolo gioiellino adatto a chi lavora a livello professionale. Perfetta per saldature Tig e per saldature tipo ARC, Tig lift e Tig hf. Ottimo prodotto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Helvi 99805893 Saldatrice Inverter Galileo 175 +KIT+Valigetta, 230 V, Rosso, Nero
  • Leggera e portatile
  • Saldatura precisa e facile
  • Dotata di dispositivo hot start, ARC force, anti-sticking
  • Sistemi di protezione sovratensione, sovracorrente; uso con motogeneratore

Stanley 460180 – Saldatrice inverter, 160 A

Stanley 460180 ha la caratteristica di essere compatta e leggera e per questo rende più facile lavorazioni e saldature. Dotata di tecnologia a inverter IGBT è ottima per ogni tipo di saldatura e su ogni materiale: ferro, acciaio ghisa, lamiere e vari tipi di metalli e leghe. Buon rapporto qualità prezzo e risultati soddisfacenti e sempre precisi. Piccola ma potente ed estremamente silenziosa. Facile da portare e comoda da utilizzare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stanley 460180 - Saldatrice inverter, 160 A
  • Postazione di saldatura, inverter, articolo compatto e leggero.Al tempo stesso compatto e leggero,...
  • Ideale per saldatura in acciaio/ghisa/inox, fabbricazione di oggetti in ferro battuto, ferramenta,...
  • Per la saldatura di bacchette in acciaio, acciaio inox o ghisa, diametro massimo: 4 mm.

Boudech, Saldatrice inverter 200

Questa saldatrice è particolarmente apprezzata per la sua leggerezza e per un prezzo ridotto rispetto alle sue elevatissime qualità e prestazioni. Consente di realizzare vari tipi di lavori e saldature di qualità sfruttando una potenza di 200 ampere. Non si surriscalda dopo varie ore di utilizzo ed è molto maneggevole e precisa. Prodotto sorprendente per caratteristiche e risultati ottenuti. Dotato di numerosi accessori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SALDATRICE AD INVERTER 200 AMPERE ELETTRONICA SUPERLEGGERA PORTATILE CON VALIGETTA
  • Potenza fino a 200 Ampere
  • Tecnologia IGBT Inverter
  • Saldature da 1,5 millimetri a 12 millimetri di spessore
  • Leggerissima e facile da usare

Guida all’acquisto di una saldatrice Inverter

Queste e tante altre saldatrici inverter offrono prestazioni di grande qualità e consentono di saldare metalli e leghe di vario genere. E’ importante conoscere bene le caratteristiche e le modalità di utilizzo. Le saldatrici inverter, pur essendo utilizzate da lavoratori meno esperti, necessitano di una buona manualità e di una buona conoscenza di base. Prima di acquistarla è bene confrontare caratteristiche e modelli su Amazon e optare per il modello più adatto alle proprie esigenze.

Saldatrici Inverter, come funzionano

Le saldatrici Inverter realizzano una saldatura Tig con un processo che stabilisce un arco elettrico tra il metallo da saldare e l’elettrodo di tungsteno. Per saldare possono essere utilizzati anche metalli di supporto ma questo non è indispensabile. A differenza delle normali saldatrici a filo o con elettrodo consumabile, queste consentono grande qualità di saldatura e la possibilità di lavorare e saldare qualsiasi tipologia di metallo senza creare particolari scorie.

Questi attrezzi sono anche facili da pulire. Per l’utilizzo è importante controllare bene il movimento della torcia che deve essere molto preciso e per questo è consigliabile l’utilizzo della saldatrice da parte di operatori più esperti. La saldatrice inverter richiede infatti una buona esperienza.