Migliori Saldatrici Fronius

Il mercato delle saldatrici è molto vasto e le tipologie proposte mettono in condizione i tecnici saldatori di eseguire qualsiasi intervento sia in contesto industriale che artigianale. In questa guida presentiamo Fronius, un brand leader nella progettazione, realizzazione e distribuzione di strumenti elettronici per il lavoro tra i quali una vasta gamma di saldatrici.

Migliori Saldatrici Fronius

Abbiamo cercato di selezionale diversi modelli che funzionano con tecnologie differenti e di fascia di prezzo medio/alta per dare la possibilità a professionisti e amatori che hanno la necessità di rinnovare la propria attrezzatura di lavoro, o integrarla con nuove soluzioni, di poter contare su una vasta scelta al fine di trovare la saldatrice Froniusche più di altre possa soddisfare le proprie esigenze professionali.

Classifica delle migliori saldatrici Fronius

Foto
Trans Pocket 150 Set EF
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
FRONIUS - Saldatrice TransSteel 2200 c Set/EF
Prezzo
2.594,12 EUR
Spedito con Prime?
Foto
Fronius 4,075,212,850 - Saldatrice TP150 TIG/Set/EF
Prezzo
1.713,87 EUR
Spedito con Prime?
Foto
fronius 4,075,141 saldatura raddrizzatore TP 2500
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

Saldatrice Furios Trans Steel 2200

Il Trans Steel è 2200 è il secondo modello Froniusche presentiamo. Si tratta di una saldatrice con potenza nominale di 220 Amp e si caratterizza per essere la prima soluzione 3 in 1 incorporando: il sistema inverter monofase, la tecnologia E-Hand e MIG/MAG in un unico strumento. Anche dal punto di vista del design offre eleganza e cura dei particolari permettendo ai tecnici saldatori di lavorare con il massimo grado di comfort e in totale sicurezza.

Il controllo della saldatrice è digitale con due slot di memoria alloccate Easyjob utile a memorizzare i setaggi impostati e principalmente utilizzati. Una particolarità di questa saldatrice è la valvola magnetica secondaria a gas posizionata sul retro dell’apparecchio che permette scampi rapidi utile per intervenire su saldature preesistenti senza doverla rimuoverla per sostituirla.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

FRONIUS - Saldatrice TransSteel 2200 c Set/EF
  • TransSteel 2200 è una soluzione compatta 3 in 1
  • Due slot di memoria Easyjob consentono di memorizzare i parametri utilizzati più di frequente
  • Una seconda valvola magnetica a gas sul retro consente un rapido cambio di processo senza dover...
  • Sostituzione della bobina senza attrezzi.

Saldatrice FroniusTrans Pocket 15000

Trans Pocket Fronius da 150 Amp funziona con tecnologia TIG e si distingue per il sistema di serratura dell’elettrodo gestibile per mezzo di telecomando di connessione per un controllo ottimale di tutte le fasi di lavorazione. Due classi di protezione: IP 23 e isolamento di tipo B. Monta tutti i tipi di elettrodi sino a 4 mm comprese le celle fallnahysicher di elettrodi. Misura 315x110x200 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Fronius 4,075,212,850 - Saldatrice TP150 TIG/Set/EF
  • Saldatrice a elettrodi completamente digitale
  • Saldatura di tutti i tipi di elettrodi fino a 4 mm anche elettrodi a prova di caduta
  • Dinamica dell'arco della luce regolabile contro fastidiosi residui di colla dell'elettrodo
  • Proprietà di accensione migliorate con avviamento caldo o soft.

Saldatrice Fronius Trans Pocket 25000

Questo modello Fronius ha una potenza nominale di 250 Amp massimali regolabili in difetto. Si caratterizza per essere una saldatrice a controllo full digital per garantire, grazie anche alla stabilità dell’arco, un eccellente qualità di saldatura. La tecnologia Nanter intelligenza consente di avere il totale controllo sull’alimentazione e quindi in tutte le fasi della saldatura. Compatibile con tutti i tipi di elettrodi sino a 5 mm comprese le celle di elettrodi. Dispone di una protezione di categoria IP 23.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

fronius 4,075,141 saldatura raddrizzatore TP 2500
  • Tensione (V): 380 – 460
  • Mano totalmente Digital controllate e fonte di alimentazione con reso nanter intelligenza
  • Ideale caratteristica garantisce un sempre stabile arco luminoso
  • Saldate garantiti tutti i tipi di elettrodi fino 5 mm anche CEL elettrodi fallnahtsicher

Saldatrice Fronius Trans Pocket

Apriamo questa classifica con un modello Fronius Trans Steel a controllo digitale. Questa saldatrice è compatibile con tutti i tipi di elettrodi sino a 4 mm con una dinamica della luce dell’arco stabile e regolabile secondo necessità. Inoltre il sistema anti-incollaggio dell’elettrodo consente di puntare la saldatura in maniera comoda evitando sbavature e impurità.

Utile il sistema di avviamento soft a caldo per evitare inutili surriscaldamenti nella fase iniziale della saldatura. Potenza nominale e di 150 Amp con fasi di protezione di classe IP23. In dotazione compresi nella fornitura il martello di verifica della saldatura, la spazzola per pulire le superfici e impurità e i guanti da saldatore TIG. Si tratta di una saldatrice molto compatta e robusta che offre la possibilità di lavorare in maniera comoda e dinamica garantendo sempre alte prestazioni di resa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrici Fronius: come scegliere la migliore

Come sia ha avuto modo di leggere, tutte le saldatrici Fronius sono strumenti di alta qualità progettate e realizzate per una clientela fatta di tecnici professionisti che hanno la necessità di dotarsi di strumenti performanti che permettano lo svolgimento delle proprie mansioni in totale sicurezza. Quindi, come scegliere la migliore? Prima di tutto bisogna fare i conti con il tipo di lavoro che abitualmente si svolge, quindi sarà necessario comparare tra loro le caratteristiche tecniche delle saldatrici Fronius presentate al fine di trovare quella più adatta a soddisfare le proprie esigenze. I fattori principali da tenere presente sono: la potenza, espressa sempre in Amprere, il diametro minimo degli elettrodi adottabili, la tecnologie di funzionamento e certamente il prezzo.