Migliori Saldatrici con corrente di saldature massima di 200 Amp

Il mestiere del saldatore è una professione che mette in condizioni il tecnico di confrontarsi con una grande varietà di interventi a seconda dei casi e dei materiali sui quali è necessaria la realizzazione di una saldatura. Non tutte le saldatrici quindi sono adatte per essere usate in maniera arbitraria, ma al contrario, serve uno strumento dedicato per ogni determinata categoria di interventi. Uno dei fattori che in questo senso danno un’indicazione precisa sulla saldatrice giusta da usare a seconda delle necessità è l’amperaggio.

Migliori Saldatrici con corrente di saldature massima di 200 Amp

A tale proposito in questa guida presentiamo una classifica delle migliori saldatrici da 200 Ampere, utili per interventi di precisione. Proponiamo diverse tipologie per dare l’opportunità al professionista o l’amatore interessato ad ampliare o rinnovare il proprio corredo di strumenti per svolgere il proprio lavoro, di trovare e scegliere tra i quatto modelli presentati la saldatrice da 200 Ampere più adatta a soddisfare le sue esigenze.

Le migliori saldatrici da 200 A: ecco i migliori modelli

Saldatrice da 200 A Boudech inverter

Boudech propone un modello di saldatrice con tecnologia inverter IGBT da 200 A potente e leggera con avvio immediato capace di penetrare profondamente per garantire saldature lisce e di qualità. Compresa nella fornitura la valigetta per il trasporto in PVC e due morsetti standard. Consente di realizzare saldature da 1,2 mm con un massimale di 12 mm utilizzando il morsetto per l’elettrodo in piombo e chiaramente il corrispettivo di terra. Si tratta di una saldatrice ideale per gli amatori del fai da te, ma anche utile ai professionisti che vogliono dotarsi di uno strumento compatto e affidabile per completare il proprio corredo di utensili per svolgere il proprio lavoro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

CASTER-MMA Saldatrice ad inverter 200Amp con tecnologia IGBT. Leggera, sicura ed affidabile, dotata...
  • Saldatrice ad inverter con tecnologia IGBT (Transistor Bipolare a Gate Isolato) che la rende...
  • Ha una potenza di 200A ed una frequenza dell'inverter di 20 KHz ed è dotata di tecnologia di taglio...
  • Incredibilmente versatile nel suo utilizzo, è idonea per saldare acciaio, leghe di acciaio, acciaio...
  • Dotata di controllo a circuito chiuso che conferisce massima stabilità alla tensione in uscita...

Saldatrice da 200 A HITBOX inverter

La saldatrice HITBOX da 200 inverter con tecnologia di funzionamento IGBT si caratterizza per integrare sistemi che garantiscono un facile utilizzo della saldatrice e alte prestazioni nel pieno rispetto delle più elementari norme di sicurezza. Incorpora la torcia TIG, il morsero di terra, il porta elettrodi e il tubo gas. La tecnologia MOS consente di evitare guasti da surriscaldamento e garantendo sempre una saldatura priva di impurità. Monta elettrodi con diametri compresi tra i 2 e 3.2 mm che consentono di effettuare saldature di precisione da 0,3 sino a 5 mm su tutti i materiali ferrosi. Pesa complessivamente 6 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrice da 200 A ParkerBrand inverter

ParkerBrand è un brand non molto conosciuto che però gode di eccellenti recensioni per via di un ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti che sviluppa e distribuisce. Il modello che presentiamo si basa per il suo funzionamento sulla tecnologia inverter con amperaggio variabile da un minimo 30 A ad un massimo di 200 A con out di potenza CC regolabile.

Incorpora due importanti sistemi di protezione: anti-fiamma e termica anti-sovraccarico. Compresa nella fornitura il supporto per gli elettrodi e piombo, il morsetto di messa a terra e una comoda spazzola metallica per pulire le superfici da saldare e la saldatura stessa nelle fasi intermedie di lavorazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ParkerBrand Saldatrice Inverter 200 Amp - Saldatrice IGBT/MMA - 30% Ciclo di Lavoro
  • Alimentazione monofase 230 V 16 A
  • Amperaggio variabile da 30 a 200 A, con uscita di potenza CC regolata.
  • Protezione termica da sovraccarico e protezione antiaderente.
  • Include supporto per elettrodi e piombo, morsetto di terra e spazzola metallica.

Saldatrice da 200 A Vetrineinrete inverter

L’ultimo modello che presentiamo si tratta ancora di una saltatrice inverter da 200 A proposta dalla Vetrineinrete. Si caratterizza per essere molto compatta e facilmente trasportabile ideale per realizzare saldature di precisione su tutti i tipi di metalli saldabili con particolare riferimento all’acciaio al carbono e le leghe di acciaio. Il sistema di raffreddamento a ventole impedisce il surriscaldamento permettendo un utilizzo in sicurezza anche per lunghi cicli di lavoro.

Nel caso in cui la si usi alimentata da un generatore di corrente, la protezione termostatava consente di salvaguardare la saldatrice da sbalzi di tensione. Una particolare tecnico non sempre incluso in un saldatrice inverter che, come sanno i professionisti, non è mediamente alimentabile da un gruppo elettrogeno. Monta elettrodi da 2 – 4 mm e misure intermedie e i cavi terminali di saldatura misurano circa 150 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Vetrineinrete Saldatrice a inverter 200 ampere in corrente continua con raffreddamento a ventole e...
  • Saldatrice inverter portatile ideale per tutti i tipi di metalli ferrosi, quali acciao al carbonio e...
  • Raffreddamento a ventole - Protezione termostatica con gruppo elettrogeno ( generatore ).
  • Regolazione corrente :20-200 Amp - Tensione di ingresso nominale : 230V/50Hz - Tensione a vuoto :...
  • Misura elettrodi : 2- 4mm - Misura cavi : 150 cm circa.

Come scegliere la migliore saldatrice da 200 Ampere

Dopo la panoramica di tipologie, modelli e caratteristiche tecniche di una saldatrice da 200 Ampere non rimare che dare qualche suggerimento a proposito di quale sia la migliore saldatrice della quale dotarsi. La risposta è abbastanza ovvia per quanto non sia scontata e contempla quelle che sono le necessità personali di ogni professionista. Quindi partendo da questo presupposto sarà utile comparare tra loro le caratteristiche tecniche di ogni prodotto di ogni brand proposti per individuare quella giusta.