Migliori Saldatrici con corrente di saldature massima di 170 Amp

Rispetto ad alcuni anni fa, la saldatrice è diventato uno strumento utilizzato non solo in ambito professionale ma anche in modo domestico da parte di coloro che amano fare lavoretti in casa. Le saldatrici sono alimentate dalla corrente elettrica e solitamente quando si decide di acquistarne una, si valuta in maniera prevalente l’amperaggio, cioè l’intensità della corrente elettrica. Per rendere un po’ più chiaro chiaro l’argomento di seguito cercheremo di fornire dei dettagli sulle caratteristiche delle saldatrici e di indicare quali sono i migliori modelli di saldatrice con un amperaggio massimo di 170 Amp.

Migliori Saldatrici con corrente di saldature massima di 170 Amp

Migliori saldatrici con corrente massima a 170 Mpa

Le saldatrici oggi si differenziano per il differente amperaggio che hanno a disposizione per cui cercheremo di elencare di seguito le migliori saldatrici che presentano una corrente di saldatura fino a 170 Amp.

Saldatrice Tig Pulsata 170

Questa saldatrice si caratterizza innanzitutto per un ottimo rapporto qualità prezzo e per il fatto di poter assicurare saldature con elettrodo MMA e in modalità TIG. Grazie all’inverter, tutte le saldature sono stabili e non risentono di alcuno sbalzo di tensione. Ottimo il ciclo di lavoro che presenta un valore del 35% e che non supera i 170 Mpa. Risulta perfetta per lavorare anche metalli delicati come l’alluminio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SALDATRICE INVERTER TIG PULSATA TM 170 PULS HF START IGBT PROFESSIONALE WIG
  • TM 170 PULS HF è una saldatrice ad inverter di tecnologia avanzata IGBT, con eccellenti...
  • N.B. :questo prodotto non è adatto per saldare l'alluminio.

Saldatrice Stanley 160

Questa saldatrice si distingue innanzitutto per le dimensioni compatte e leggere che la rendono facile da movimentare. Le prestazioni di questo prodotto sono davvero eccellenti, anche se il suo utilizzo è da considerarsi ancora di tipo domestico e non professionale. Risulta perfetta per eseguire lavori su parti in metallo come acciaio, acciaio inox e ghisa, permettendo nel contempo una notevole precisione nell’esecuzione. Il ciclo di lavoro si attesta su valori vicini al 50% mentre l’amperaggio non supera i 160 Mpa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Stanley 460180 - Saldatrice inverter, 160 A
  • Postazione di saldatura, inverter, articolo compatto e leggero.Al tempo stesso compatto e leggero,...
  • Ideale per saldatura in acciaio/ghisa/inox, fabbricazione di oggetti in ferro battuto, ferramenta,...
  • Per la saldatura di bacchette in acciaio, acciaio inox o ghisa, diametro massimo: 4 mm.

Saldatrice Rohr Tig 160A

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto che si distingue per un ottimo rapporto qualità prezzo e per una notevole facilità nella movimentazione grazie alle dimensioni compatte. Le saldature possono essere effettuate sia in modalità TIG che MMA con un ciclo di lavoro che si avvicina al 60%. Ottimo prodotto per un uso domestico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Röhr HP-160L Saldatrice TIG Inverter MMA - Con MOSFET - DC - 160A - 240V
  • Garanzia 12 mesi e supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito
  • Avviamento hot start (a caldo) automatico, anti stick, regolazione Arc-Force, protezione da...
  • Accensione ad alta frequenza (High Frequency Start), spina UE standard 13 amp a 2 poli, output...
  • Numerosi accessori in dotazione - morsetto di messa a terra, martello per scorie, spazzola metallica...

Telwin Force 165

La saldatrice Telwine Force 165 apre le porte ai prodotti di fascia professionale, considerando che l’alimentazione pur avvendendo a 220V richiede 4,2 Kwh. Le prestazioni sono di ottime qualità grazie alla possibilità di eseguire saldature ad arco MMA ed in modalità TIG con un ciclo di lavoro pari al 60% e un amperaggio massimo che raggiunge i 150 Mpa; ottimi i lavori eseguiti su materiali molto resistenti come acciaio e ghisa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Telwin 815863 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo con Maschera Automatica Tribe e Accessori...
  • Protezioni termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente, motogeneratore (± 15%
  • Dispositivi arc force, hot start, anti-stick
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC).
  • Elettrodi utilizzabili: rutili, basici, inox, ghisa, ecc.

Scelta della migliore saldatrice

Per effettuare una scelta ottimale di una saldatrice, a differenza di ciò che si possa pensare, non deve essere presa in considerazione solo la potenza, fattore che molte persone confondono con l’amperaggio. Molto più importante è invece il ciclo di lavoro, intesa come la percentuale di utilizzo di questo strumento prendendo come riferimento un intervallo temporale di 10 minuti. Solitamente la percentuale massima non supera il 60% per cui le migliori saldatrici sono quelle che presentano un valore più basso.

Caratteristiche delle moderne saldatrici

Il miglioramento tecnologico che si è avuto nel corso degli ultimi anni ha permesso di superare uno dei principali inconvenienti che si presentava nella saldatrici di tipo tradizionale, ossia la presenza del trasformatore, sfruttando una nuova modalità rappresentata dall’inverter. Grazie a aquesto dispositivo, infatti, è possibile ottenere corrente continua senza utilizzare il trasformatore che, essendo ingombrante e pesante, rendeva difficili alcuni tipi di lavorazione. Questo elemento, che permette di erogare con continuità la giusta quantità di corrente, in realtà è ingombrante e pesante, rendendo spesso difficili alcuni tipi di lavorazione. Grazie all’inverter molti lavori sono stati resi più semplici e possibili a diversi amperaggi.