Migliori Saldatrici al Plasma

Quando si parla di saldatura a plasma si fa riferimento ad un tipo di saldatura che è un’evoluzione di quella classica, conosciuta con il nome di Tig. Si tratta di una tecnica molto evoluta e per questo sempre più preferita dalle aziende e dagli artigiani. Ma quale tipo di saldatrice a plasma conviene acquistare per eseguire un lavoro perfetto? Ecco una guida all’acquisto delle migliori saldatrici a plasma.

Migliori Saldatrici al Plasma

Migliori saldatrici al plasma: come funzionano

Le saldatrici a plasma funzionano grazie ad un processo di saldatura cosiddetta a resistenza. Quando la saldatrice entra in funzione, tra l’elettrodo, che è fatto in tungsteno, e il materiale da saldare si crea il cosiddetto arco elettrico che successivamente viene circondato con un augello precedentemente raffreddato con l’acqua.

Fra l’elettrodo e l’augello, a differenza di ogni altro tipo di saldatura, con quella a plasma si fa circolare un gas al plasma, di preferenza l’argon, che serve a proteggere la fusione nata dall’ossidezaione e a rendere più stabile l’arco elettrico. Un sistema efficace, quindi, e soprattutto meno costoso rispetto a tutti gli altri sistemi di saldatura.

Migliori saldatrici al plasma: le recensioni

Reboot Cut50D

Si tratta di una saldatrice molto compatta e facile da trasportare, grazie alle dimensioni contenute e al peso leggero. Questo modello utilizza transistor di tipo MOSFET che sono l’ultima generazione della tecnologia attualmente disponibile. Può effettuare saldature su materiali come acciaio inossidabile e acciaio dolce o legato, rame e alluminio. Nella confezione originale sono presenti anche molti accessori che si rivelano molto utili per una serie di saldature, anche di particolari molto piccoli.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Reboot la taglierina del plasma 50Amps 50Amps la saldatrice portatile di taglio 220V Cut50D con il...
  • Un design ottimizzato basato su transistor MOSFET di ultima generazione fornisce un'elevata potenza...
  • Spessore di taglio pulito massimo nominale: 1/2 "(12mm). Spessore di separazione massimo: 3/4"...
  • Aria utilizzata per tagliare acciaio inossidabile, acciaio legato, acciaio dolce, rame e alluminio.
  • Confrontato con il taglio dell'ossidrogeno, il taglio al plasma è molto più sicuro, rapido,...

Sungoldpower 230V

Questo modello di saldatrice a plasma è molto professionale e sfrutta una tecnologia basata sul software IGBT Softswitch, molto avanzato per un prodotto semi professionale. La saldatrice a plasma è dotata di display read che ne consente un facile utilizzo. Una delle caratteristiche principali di questo modello è la sua silenziosità e la quasi assenza di rumore.

È anche uno strumento molto sicuro in quanto ci sono diversi sistemi di controllo come quello per evitare il surriscaldamento, la sovra e la sotto-tensione. Il design è abbastanza compatto e presenta una maniglia centrale nella parte superiore che consente di trasportare velocemente la macchina ovunque.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SUNGOLDPOWER Saldatrice inverter per taglio plasma 230V
  • prima IGBT Softswitch - tecnologia, prestazioni più stabili. Alta - prestazioni - ciclo porta a...
  • secondo display read, semplice manometro sul pannello frontale, risparmio energetico e nessun...
  • terzo rendere corrente di taglio regolabile alle esigenze del taglio basato su vari tipi di...
  • 4 ° Protezione incorporata surriscaldamento, protezione da sovratensione, sottotensione e...

OldFe 3 in 1

Questa saldatrice a plasma è un modello molto completo perché, cambiando alcuni accessori che sono forniti direttamente nella confezione, può essere facilmente trasformata anche in una saldatrice Tig e stick. È un modello molto compatto e dal peso contenuto, per cui può essere facilmente trasportato. L’elemento che più contraddistingue questa saldatrice, però, è dato dalla ventola di grandi dimensioni che riesce a raffreddare il sistema e non surriscaldare la macchina. Può essere utilizzata su acciaio dolce e su quello inossidabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OldFe 3 in 1 Taglio Plasma Inventer Taglio Saldatrice Inventer Professionale 220V 200A Saldatrice A...
  • Saldatrice TIG da 200 A DC e saldatore a stick DC; Plotter da taglio 50A
  • Taglierina al plasma ad aria 50-amp; Spessore massimo di taglio nominale: 1/2 "
  • La saldatrice è dotata di una grande ventola di raffreddamento ed è protetta termostaticamente per...
  • Doppia tensione / doppia frequenza automatica (220-volt 50 / 60Hz)

Stamos Power – S-CUTTER 50.1

Questo modello è fornito di display led e di una manopola per controllare tutte le funzionalità. Inoltre per garantire la massima sicurezza, può verificare il flusso del gas attraverso la funzione Gas/Work. Infine ha un sistema di controllo che consente di evitare sovraccarichi di energia e possibili principi di incendio. La saldatrice a plasma ha dimensioni compatte e una maniglia per il trasporto, inoltre nella confezione originale vengono forniti anche molti accessori utili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stamos Power - S-CUTTER 50.1 - Tagliatrice al plasma - 230 V
  • Tramite un display al LED e un manometro, l’utente può sempre tenere sotto controllo le funzioni...
  • L'apparecchio possiede inoltre un tasto "Gas/Work" funzionale alla verifica del flusso di gas.
  • Interruttore 2T/4T
  • Protezione dal sovraccarico

Guida all’aquisto delle migliori saldatrici al plasma

Le saldatrici a plasma sono un ottimo strumento per effettuare delle saldature professionali anche in casa. Nella scelta del prodotto migliore bisogna tenere in considerazione alcuni elementi. Ad esempio, è importante trovare una saldatrice che sia facile da utilizzare e che abbia tutte le misure di sicurezza idonee a proteggere chi la utilizza. Inoltre è meglio scegliere un modello abbastanza maneggevole per riuscire a trasportarla ovunque senza difficoltà, per sfruttarne le potenzialità al meglio.