Migliori Saldatrici ad elettrodo

Le saldatrici ad elettrodo sono tra le più utilizzate al mondo e grazie alla loro versatilità possono essere utilizzate anche dai meno esperti. Questo tipo di saldatura è chiamato anche MMA e consiste in un arco elettrico che scocca tra il materiale in lavorazione e l’elettrodo. L’elettrodo non è altro che il tipo di conduttore utilizzato per stabilire il contatto elettrico. L’elettrodo può avere sua una funzione elettrica che semplifica la stabilizzazione dell’arco, che protettiva per impedire lo scontro tra il bagno di fusione e l’ossigeno.

migliori saldatrici ad elettrodo

Le 4 migliori saldatrici ad elettrodo

In commercio esistono diversi tipi di elettrodi per saldatura a seconda dell’uso che se ne intende fare. Distinguiamo almeno quattro saldatrici ad elettrodo classificate come le migliori attualmente presenti sul mercato:

TELWIN FORCE 145

Con questa saldatrice si ha la garanzia di ottenere un’ottima stabilità della corrente di saldatura. Grazie ad appositi dispositivi integrati c’è la possibilità di saldare sull’acciaio inox o sulla ghisa con molta facilità. Il peso e le dimensioni ridotte di questo prodotto lo rendono estremamente maneggevole e pratico. La saldatrice TELWIN Force è dotata di un’adeguata protezione termostatica ed è studiata per evitare sbalzi di corrente. Secondo gli utenti questa saldatrice è caratterizzata da un elevato grado di qualità ed è molto facile da utilizzare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Telwin FORCE 145 - Saldatrice inverter ad elettrodo MMA con maschera e accessori, 230V, MMA DC
  • Peso: 4,5 kg
  • Contenuto della confezione: portaelettrodi 300 A, cavo 10 mm², 1,8 m, morsetto di terra 150 A,...

TELWIN FORCE 165

Questo modello di saldatrice della TELWIN è completa di una maschera automatica e di accessori per la saldatura. Possiede i dispositivi Arc Force, Hot start e Anti-stick che permettono di saldare sulle superfici più difficili da trattare. Gli acquirenti la definiscono una saldatrice leggera, comoda e funzionale. Perfetta anche la maschera in dotazione che consente la visuale anche se non si sta procedendo alla saldatura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Telwin 815863 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo con Maschera Automatica Tribe e Accessori...
  • Protezioni termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente, motogeneratore (± 15%
  • Dispositivi arc force, hot start, anti-stick
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC).
  • Elettrodi utilizzabili: rutili, basici, inox, ghisa, ecc.

TELWIN MARTE 150

Si tratta di una saldatrice ad elettrodo e a corrente alternata dotata di una protezione termostatica e capace di garantire una regolazione continua della corrente di saldatura. Per gli acquirenti è una saldatrice affidabile e sicura che presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Telwin 809039 Marte 150 Saldatrice ad Elettrodo Mma, 230 V, Bianco
  • Saldatrice ad elettrodo MMA in corrente alternata (AC) da 100A completa di accessori di saldatura...
  • Compatta e robusta, con alimentazione a 230V – 10A (possibile utilizzo con contatori domestici da...
  • Provvista di protezione termostatica.
  • Regolazione continua della corrente di saldatura.

FIXKIT

Una delle saldatrici ad elettrodo portatili più vendute è FIXKIT. Questo strumento garantisce un elevato grado di efficienza, un rumore molto basso e la minima perdita di calore. Se il sistema rivela la presenza di un corpo estraneo la saldatrice si spegne in modo automatico e sicuro. La presenza di una custodia con l’impugnatura ergonomica rende questa saldatrice molto facile da trasportare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

FIXKIT Saldatrice IGBT Portatile Elettrodo Corrente Continua, 220V, 20-120A Inverter, Saldatrice...
  • [Tecnologia inverter IGBT]: Le migliori prestazioni sul mercato, alta efficienza, minima perdita di...
  • [Eccellente Sistema di Raffreddamento]: Ventilazione autonoma su 3 lati continua.
  • [DATI TECNICI ]: AC220 ± 15%, 50 / 60Hz; Potenza d'ingresso nominale: 7.7KVA; Carico tensione di...
  • [Chip Incluse MASSIMA SICUREZZA ], Nel caso venga rilevato un corpo estraneo spegnimento automatico,...

Guida all’acquisto delle migliori saldatrici ad elettrodo

Per scegliere la migliore saldatrice ad elettrodo è importante valutare ogni vantaggio ed inconveniente di questa tecnica. Bisogna sempre considerare se lo strumento è necessario per effettuare manutenzioni e perciò per usi occasionali oppure per praticare saldature di alta qualità con una certa frequenza. Una saldatrice ad elettrodo si adatterà più facilmente alle esigenze descritte nel primo caso. Anche il tipo di materiale da impiegare influisce sulla decisione d’acquisto od ancora l’intensità della corrente erogata.

Un altro elemento fondamentale è il fattore di servizio che individua la capacità della macchina di lavorare per un certo tempo e a una data intensità. Inoltre lo spessore del materiale da saldare influisce in modo particolare sulla scelta di una saldatrice ad elettrodo. Occorre dunque fare una serie di considerazioni prima di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze ed è per questo che è consigliabile affidarsi ad un professionista del settore che potrà essere in grado di fornire tutte le informazioni necessarie e tutta l’assistenza possibile.