Migliori Saldatrici a Tig

La saldatrice è uno strumento molto utile per chi deve effettuare riparazioni, sia per i professionisti del settore e sia per chi ama il fai da te. Tra le varie tipologie di saldatrici sul mercato, la saldatrice Tig merita un particolare approfondimento perché necessita di alcune lavorazioni più complicate che prevedono anche l’utilizzo del gas. Proviamo a capire quali sono le caratteristiche principali, le lavorazioni e le funzionalità previste da questo tipo di attrezzo.

Migliori Saldatrici a Tig

I 4 migliori saldatori a Tig, recensione e confronto

Per scegliere una buona saldatrice a Tig bisogna conoscere una serie di informazioni e caratteristiche. Queste saldatrici sono disponibili nei negozi specializzati del settore ma possono essere acquistate anche in internet sui siti di shop online. Tra questi, in particolare, Amazon, offre una lunga lista di prodotti descrivendone in maniera dettagliata caratteristiche e funzionalità, abbinando le recensioni dei consumatori e degli utilizzatori. Vediamo quali sono le migliori saldatrici che si possono trovare su amazon:

Table setup not completed.

Helvi 99820039 Saldatrice Inverter Multiprocesso Fox 185

La saldatrice Fox 185 Flex-Line, della Helvi, è una Saldatrice TIG professionale che può essere utilizzata anche dai meno esperti. Caratterizzata da un design particolare e compatto è pratica e facile da usare e garantisce ottimi risultati. Il pannello comandi con display LCD, con setup rapido e molto intuitivo e facile da comprendere e da usare Ideale per la sua versatilità e per il suo sistema multi-processo che consente di eseguire veri tipi di saldature. Utilizza diversi tipi di filo, dall’acciaio ramato, acciaio inox e alluminio. La corrente è regolabile e compresa in un intervallo compreso tra 25 e 170 Ampere. Ottima per professionisti ma anche per principianti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Helvi 99820039 Saldatrice Inverter Multiprocesso Fox 185 Flex-Line 115/230V, 230 V, Rosso/Nero
  • Tre processi in uno; mig manuale (regolazione velocità filo e tensione); mig sinergico (selezione...
  • Pannello frontale intuivo scegli il processo desiderato con l manopola centrale; due display...
  • Dotata di torcia con attacco euro, cavo massa, riduttore gas e cavo saldatura
  • Ottimi risultati anche per saldatori inesperti

Deca STARMICRO 150 Saldatrice Inverter ad Elettrodo

La saldatrice TIG Deca STARMICRO 150 è uno dei modelli base, più adatta ai principianti ed anche economica e accessibile. E’ una saldatrice leggera e maneggevole ma allo stessi tempo compatta. Facile da trasportare grazie ad una comoda valigetta. La potenza di utilizzo è ottimale per un utilizzo domestico. Sono inclusi pinza elettrodo e cavi con pinza di massa. Prodotto ottimale per chi vuole risparmiare e per un uso domestico saltuario.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrice Inverter TIG AC/DC TigMig TM 200 Digital Alu

Per chi deve effettuare lavorazioni e saldature di alluminio è ideale l’acquisto della TM 200 Alu della TigMig, una saldatrice inverter monofase che può effettuare saldature di ogni tipo ma è specializzata per l’alluminio. Dotata di comando a distanza ed è facile da utilizzare e scelta dai professionisti e anche dai saldatori meno esperti per la sua versatilità ed efficienza. Lavora con ogni tipo di metallo e leghe. Tra le particolarità, questo modello è ideale per interventi in condizioni estremi, grazie alla presenza di una particolare maniglia e alla sua leggerezza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
SALDATRICE INVERTER TIG AC/DC DIGITALE E MMA – TM200DIGITALALU – 200 AMP, SALDATURA DI TUTTI I...
  • CARATTERISTICHE. Saldatrice TIG AC/DC INVERTER 200 AMP PULSATA per tutti i tipi di metalli e leghe...
  • Generatore con tecnologia Micro Inverter di nuova generazione (IGBT): superiore dinamica d'arco e...
  • Funzioni AC. Ideali per la saldatura dell’alluminio, magnesio e loro leghe anche su spessori...
  • Funzioni DC. Ideali per la saldatura di acciai comuni, acciai inossidabili e rame, anche su spessori...

TigMig TM 200 Stick Saldatrice Inverter a elettrodo

La saldatrice TIg TM 200 Stick è un particolare modello per saldature Tig ma è specializzata per le saldature a elettrodo MMA. Può saldare vari materiali tra cui ferro, acciaio inox, nichel e ghisa. Dotata di funzione Anti Sticking che evita l’incollaggio accidentale di elettrodi. Le lavorazioni di saldatura possono eseguirsi con elettrodi con diametro tra i 1,6 e 4,5 mm. Per ambienti domestici è preferibile utilizzarla fino ad un diametro di 2,5 mm. Il campo di regolazione è compreso tra 10A e 200°. Versatile, leggera e facile da usare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Saldatrice TIG Portatile 200 amp ad alta frequenza 220 V TIG MMA 200 con TIG Stick IGBT Saldatore ad...
  • Saldatrice di bastone tig IGBT da 200 ampere con torcia di tig, pinza di terra, supporto di...
  • Adottare la nuova tecnologia inverter di IGBT, rispetto alla tecnologia MOS, riducono notevolmente...
  • La frequenza inverter fino a 100 kHz, la tecnologia è la rappresentazione matura e stabile.
  • Saldatura TIG spessore 0,3-5,0 mm, e applicazione del diametro dell'elettrodo (MM): 2-3,2 mm.

Guida all’acquisto di una Saldatrici a Tig

Rispetto alle normali saldatrici, la Tig richiede una discreta esperienza e un utilizzo da parte di un addetto qualificato del settore per evitare di provocare danni. Per l’acquisto su Amazon sono presenti tutte le caratteristiche e sono indicati i modelli più idonei ai lavoratori meno esperti. Prima di scegliere quale acquistare è importante valutare le varie caratteristiche, la potenza e i tipi di metallo che può lavorare.

Come funziona la saldatrice Tig

La saldatrice Tig, prevede, a differenza di una tradizionale saldatrice a stagno, l’utilizzo del gas, che permette di ottenere una mini combustione che consente lo svolgimento di lavorazioni più precise. Per funzionare necessita della preparazione di una torcia, realizzata con un elettrodo di tugsteno che viene avvolto da un gas che fuoriesce dal bocchello anteriore della torcia della saldatrice che è realizzato con la ceramica. Il movimento della torcia deve avvenire in maniera simultanea e coordinata.