Migliori Maschere autoscurante per saldare

Il mestiere del saldatore è una delle professioni che più di altre è sottoposta a particolari rischi. Per poterla svolgere in totale sicurezza il lavoratore specializzato dovrà, secondo indicazioni normative, dotarsi di una maschera oscurante di protezione che garantisca la salvaguarda della salute degli occhi, strumento principale di lavoro di un saldatore. La maschera oscurante, oltre a garantire una protezione deve consentire una visuale che permetta alle maestranze di lavorare con precisione e sempre in condizioni di totale sicurezza.

Migliori Maschere autoscurante per saldare

A tale proposito presentiamo una tipologia di dispositivo di protezione individuale per saldatori detta maschera autoscurante. Si tratta di maschere il cui funzionamento elettronico consentono di massimizzare il rapporto tra protezione e visibilità. Di seguito proponiamo una classifica delle migliori maschere autoscuranti per saldatori con recensioni dedicate tra le quali sicuramente troverai quella che più soddisfa le tue esigenze di saldatore professionista.

Le migliori maschere per saldatore: quale modello comprare ?

Maschera da saldatore DEKO

DEKO presenta una maschera autoscurante classificata 1/1/1/2 con sensibilità di 1/25000 secondi che fornisce una protezione per gli occhi ottimale secondo le specifiche ANSI. La protezione è garantita anche per i raggi UV e IR. Si caratterizza per dare la possibilità al saldatore di godere di una vista comoda grazie alle dimensioni dello specchio visivo a controllo elettronico di 3,85×3,15 pollici, visuale garantita anche in condizioni di variazione della trasmittanza luminosa e angolare che consente di lavorare in maniera ottimale in ogni condizione di lavoro. La maschera è molto leggera, pesa circa 1 libra ed è pensata per garantire il massimo grado di comfort anche indossandola per molte ore di lavoro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

DEKO Maschera Saldatore ad Energia Solare Deep Sea Casco Professionale di Oscuramento Automatico con...
  • PROTEZIONE OCCHI OTTIMALI: il filtro Auto-oscurante passa da chiaro a scuro in 1/25000 sec. In caso...
  • PULITA VISTA COMODA: equipaggiata con una visiera trasparente da 3,85 "x 3,15"; Diffusione della...
  • INTELLIGENTE, PRATICO E COSTO-EFFICACE: Il filtro Auto-oscurante (ADF DX-980N) consente ai saldatori...
  • LEGGEREZZA E COMFORT: la maschera di saldatura leggera e confortevole ha un perimetro arrotondato e...

Maschera da saldatore HELVI

La maschera con sistema di autoscuramento Helvi di categoria 1/1/1/2 si caratterizza per il design ergonomico e l’alta qualità della protezione garantita anche in condizioni di variazione dell’angolo del cono visivo. Il filtro visore montato misura 110x90x9 mm con due sensori e capacità di regolazione dell’oscuramento progressivo 9-13 DIN. Protegge inoltre dai raggi UV-IR. La protezione a controllo elettronico rileva automaticamente lo spettro di luce e si oscura automaticamente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Helvi 21905100 Maschera Saldatore Autoscurante Vision 2.1-True Color, Nero/Verde
  • Maschera con autoscuramento automatico con filrtro
  • Classe ottica 1/1/1/2; accuratezza visione 1: livello minimo di distorsione dell'immagine; classe...
  • Monta un filtro/visore di grande dimensione 110x90x9mm
  • Filtro con 2 sensori - regolazione oscuramento 9-13

Maschera da saldatore ENJOHOS

ENJOHOS è un brand specializzato nella protezione di DPI, dispositivi di protezione individuale, con particolare riferimento al mestiere del saldatore. Propone una maschera autoscurante di alta qualità sia per quanto riguarda la sua capacità di protezione, sia per l’aspetto ergonomico.
Lo specchio protettivo filtra anche e inibisce la pericolosità dei ragi UV-IR ed è costituito da uno strato di vetro riflettente e comprende una valvola di illuminazione polarizzata multistrato. La protezione a controllo elettronico si basa sulla tecnologia LCLV. La calotta è stata progettata secondo i più moderni standard ergonomici a beneficio del comfort del saldatore anche in condizioni critiche e durante molte ore ore di lavoro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ENJOHOS Casco integrale automatico Saldatura ad arco Maschera per saldatura a spruzzo Cappuccio di...
  • 【Informazioni essenziali】 La valvola luminosa di questo prodotto può passare dalla luce allo...
  • 【Coperta grande】 Il casco oscurante automatico ha una copertura più ampia rispetto al casco...
  • 【Varie applicazioni】 Questo prodotto è ampiamente utilizzato nella costruzione navale, nel...
  • 【Principio di funzionamento】 Il casco può convertire l'arco elettrico risultante dalla...

Maschera da saldatore TACKLIFE

La maschera autoscurante TACKLIFE è caratterizzata da uno specchio di protezione di 3,94×2,87 pollici con una sensibilità di risposta oscurante di 1/25000 secondi. Il sistema oscurante di protezione elettronico adatta i tempi di risposta in maniera automatica per garantire la massimo rapporto tra protezione e visuale.

Si tratta di una maschera per saldatore classificata 1/1/1/1 con avvio automatico di rilevazione di luce con ben 4 punti di sensibilità che consentono sempre la massima visuale al cambiare dell’angolo di prospettiva. Gamma di sensibilità colori 4-8 / 4-9 utile per la protezione durante l’esecuzione di qualunque tipo di saldatura. Interamente fabbricata in PA offre un grado di comfort massimo grazie al suo design aerodinamico ed ergonomico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Tacklife PAH03D Casco di Saldatura TIG, MIG, Autoscurante con Batteria, Alimentato a Energia Solare,...
  • 【Ampia area di visualizzazione】: area di visualizzazione (3,94 "x 2,87"); 1/25 000 secondi -...
  • 【Classe ottica 1/1/1/1】: Avvio automatico in presenza di luci; Quattro punti sensibili alla...
  • 【Design in materiale PA】: materiale PA, test di impatto del casco: EN 175 B CE; Durevole e...
  • 【Casco comodo e regolabile】: il pulsante sulla fascia per la testa è più facile da regolare...

Come scegliere la migliore maschera da saldatore

Tutti i prodotti presentati nella nostra classifica delle migliori maschere da saldatore sono di alta qualità e progettate e realizzate secondo gli standard internazionali previsti dalle normative che indicano disciplinano le caratteristiche tecniche dei dispositivi di protezione individuali utili a garantire la salvaguardia della salute dei saldatori durante lo svolgimento del loro lavoro.

Per fare una buona valutazione all’acquisto di una maschera autoscurante per saldatori, sarà opportuno prendere visione delle singole caratteristiche di ogni maschera e confrontarle con il tipo di saldatura che principalmente risulta essere oggetto del proprio lavoro e con altri aspetti personali come budget a disposizione e abitudini proprie di come un professionista interpreta, al netto del rispetto delle norme di sicurezza, la propria professione.