Gli elettrodi per la saldatura di ferro e acciaio sono delle piccole asticelle metalliche di 45 centimetri di lunghezza, che si utilizzano per saldare insieme parti metalliche diverse. Differiscono fra loro in base alla composizione della lega metallica di cui sono composte: si passa da materiali premium (quindi più costosi, ma più resistenti) a quelli più economici (di prezzo inferiore, ma di qualità più bassa).
Vengono utilizzati in combinata con delle saldatrici per ferro e acciaio, e vengono utilizzati fino a che non si consumano completamente, per poi inserire un altro elettrodo nell’apposito vano dell’utensile. Per aiutarvi nella scelta degli elettrodi che fanno più al caso vostro abbiamo pensato di fare una selezione e proporvi una guida dettagliata per l’acquisto dei migliori modelli presenti su Amazon. A voi la scelta!
Quali sono i migliori elettrodi per la saldatura di ferro e acciaio
STARK Elettrodi per Saldatura da 3×350 mm universale per Ferro, Acciaio, Ghisa
Il primo prodotto che abbiamo deciso di proporvi è di una marca seria ed affidabile e precisa: Stark. Il prodotto in questione è di prezzo molto contenuto, ed è consigliato per il ferro non legato e l’acciaio al carbonio di bassa lega. E’ disponibile in 3 confezioni differenti:
- confezione da 1Kg – circa 35 elettrodi;
- confezione da 2.5Kg – circa 88 elettrodi;
- confezione da 5Kg – circa 185 elettrodi.
In qualunque configurazione, questi elettrodi hanno diametro di 3 millimetri: fate attenzione che la vostra saldatrice li supporti. Il marchio Stark, invece, è serio e ben recensito, e consigliamo l’acquisto su Amazon in modo da avere il prodotto a casa in pochissimo tempo e senza ritardi.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Elettrodi di saldatura di nuova generazione da 3 x 350 mm adatti per la saldatura per tutte le...
- Per acciaio, boiler, pezzi in ferro, ferro battuto per acciaio non legato e per acciaio a bassa lega...
- Gli elettrodi a barra STARK sono particolarmente adatti per acciai in costruzione navale e...
- Elettrodi adatti per saldatura e saldatrice con corrente continua e alternata; Accensione facile e...
Telwin 802739 Elettrodi Rutili per Saldatura 2.5 mm
Saliamo di livello qualitativo (e di prezzo, anche se di poco rispetto alla precedente selezione), e parliamo degli elettrodi Telwin: adatti a qualunque tipo di ferro e acciaio, sono forse il compromesso ideale per chi desidera una saldatura ottimale senza spendere troppo. I rapporto qualità / prezzo, infatti, è forse il migliore della nostra selezione. In questo caso il diametro degli elettrodi è di 2,5 millimetri, adatto quindi alla maggior parte delle saldatrici in commercio. Disponibile in diversi pacchi, è possibile “provarli” anche ordinando dei semplici blister con pochi elettrodi al loro interno.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Scatola da 2,5 kg di elettrodi rutili
- Diametro 2,5 mm e lunghezza 300mm
- Per saldature in AC/ DC con correnti dai 60 - 100 a
- Consente di saldare in tutte le posizioni
GYS 084438 Elettrodi Per Saldatura Attrezzature 2.5
Saliamo un poco di qualità, mantenendo il prezzo quasi invariato rispetto alla selezione precedente: ecco gli elettrodi Gys, sempre di 2,5 millimetri di diametro, sempre indicati con le maggior parte delle saldatrici in commercio. A differenza dei Telwin, i Gys sono indicati per la saldatura di acciaio non inox e di tutti i tipi di leghe di ferro: sono indicati per le saldature in tutte le posizioni, anche in verticale o verso il basso. Gys è un’ottima marca, e potrete ordinare gli elettrodi in tre confezioni dal formato differente: 50, 60 o 230 pezzi.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Facile avviamento e riavvio
- Buona saldabilità in tutte le posizioni
- Corde piatte piegate leggermente e facile estrusione del cavo
Elettrodo di saldatura, elettrodi per saldatura al tungsteno
Il prodotto migliore della nostra selezione. Sono gli elettrodi più adatti alla saldatura dell’acciaio inossidabile e all’acciaio inox. Composti in una lega di tungsteno, garantiscono saldature eccezionali e dalla lunga durata. Il prezzo, ovviamente, è maggiore rispetto alle precedenti selezioni, ma la qualità del prodotto è davvero impeccabile. Disponibili in moltissime dimensioni differenti, sono adatti ad ogni tipo di saldatore.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- OTTIME PRESTAZIONI DI SALDATURA: Gli elettrodi di tungsteno di lantanio hanno eccellenti prestazioni...
- ECO-FRIENDLY E NESSUNA RADIOATTIVITA ': facile creare un arco elettrico, ecologico e privo di...
- ADATTO PER: Adatto per il funzionamento a corrente continua CC, bruciare più velocemente con una...
- MIGLIORE SCELTA PER LA SALDATURA DELL'ACCIAIO INOSSIDABILE: è la scelta migliore per la saldatura...
Migliori elettrodi per la saldatura di ferro e acciaio: guida all’acquisto
Se siete alla ricerca di elettrodi per la vostra prima saldatrice, la cosa importante che dovrete considerare è il tipo di materiale che andrete a saldare. Se si tratta si ferro a bassa lega, potrete orientarvi anche ad un prodotto “base” e dal prezzo basso, mentre se il materiale che vi troverete a saldare è acciaio, o addirittura acciaio inossidabile, è bene puntare a prodotti di alta gamma. La nostra selezione comprende prodotti adatti a tutti: voi quale prodotto scegliereste?