Migliori aspiratori di fumi di saldatura

Tra i diversi strumenti di cui un saldatore deve necessariamente dotarsi per poter svolgere la propria professione, l’aspiratore di fumi di saldatura è certamente uno dei più importati a preservare la propria salute durante lo svolgimento del lavoro.

Migliori aspiratori di fumi di saldatura

L’aspiratore di fumi, per quanto non sia un dispositivo di protezione individuale diretto, ha la funzione di proteggere il lavoratore dai fumi i risulta dei processi chimici degli elettrodi di qualunque tipo che vengono usati per saldare. In questa guida ci concentreremo su una tipologia di estrattori da banco proponendo una classifica dei migliori aspiratori di fumi di saldatura attualmente presenti sul mercato tra i quali saprai trovare quello che più soddisfa le tue esigenze di professionista o amatore dell’arte della saldatura.

I migliori aspiratori fumi saldatrice: quali comprare ?

Aspiratore fumi Emporiotecnologico

Apriamo questa selezione di aspiratori di fumi di saldatura con un modello dal brand Emporiotecnologico molto interessate. Si tratta di un aspiratore da banco che permette di lavorare riducendo con qualità medio/bassa la concentrazione di fumi tossici che si sviluppano durante la realizzazione di una saldatura. I 2 filtri a carbone attivo garantiscono la purificazione dell’aria aspirata dalla ventola da 23 WATT. L’aspiratore è corredato da uno stand che permette di posizionarlo sul banco e di orientarlo in maniera efficace secondo necessità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ASPIRATORE ASPIRA FUMI ZD-153 DA BANCO SALDATORE SALDATURA FUMO STAGNO
  • 2 FILTRI A CARBONE ATTIVO IN DOTAZIONE
  • POTENTE VENTOLA DA 23WATT !
  • DA TAVOLO CON PRATICO STAND

Aspiratore fumi HoneybeeLY

HoneyBeeLY è un brand specializzato nella produzione di strumenti di aspirazione e filtraggio dell’aria in contesti professionali. Consente di ridurre la quantità di fumi inquinanti di risultata dalla combustione degli elettrodi in maniera efficace e veloce permettendo di lavorare sempre in condizioni di salubrità ideale. Viene fornito corredato di supporto orientabile per adattarlo a tutte le condizioni di lavoro. Misura 21,5x16x11 cm ed è realizzato principalmente in metallo con un peso complessivo di 1 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HoneybeeLY ASPIRATORE ASPIRA FUMI, Saldatura a saldare Regolabile Estrattore fumi Estrattore fumi...
  • Utilizza questo assorbitore di fumo per respirare facilmente e rimuovere i fumi di saldatura in modo...
  • L'assorbitore di fumo può essere posizionato verticalmente (eretto) e posizionato orizzontalmente...
  • Quando l'assorbitore di fumo è posizionato verticalmente, può assorbire una varietà di fumo.
  • Se posizionato orizzontalmente, può risparmiare spazio per assorbire meglio il fumo.

Aspiratore fumi Equipament

Equipament propone un aspiratore di fumi si saldatura a struttura quadrata internamente fabbricato in acciaio e verniciato di colore nero con un alto grado di resistenza agli urti. Si caratterizza per essere predisposto per l’innesto di un secondo tubo di aspirazione di classe T19 con diametro di 55 mm. Il sistema filtrante è costituito da un pre-filtro in materiale metallico anti-scintilla e da due filtri montati a tergo in carta pre-trattata e da un ulteriore filtro a carboni attivi per garantire la corretta purificazione dell’aria nell’ambiente di lavoro. Il pannello di controllo consente un uso semplificato ed intuitivo dell’estrattore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

BAOSHISHAN Aspiratore fumi di assorbitore fumi a saldare con morsetto da tavolo e luce per lavori di...
  • 【Descrizione】 Estrattore di fumo con funzione di illuminazione, dotato di fascette e tubi...
  • Lunghezza del tubo M1 50mm, con luce a LED Chimney La superficie del tubo in gel di silice,...
  • Lunghezza del tubo M2 50mm, con luce a LED, ma nessun paralume La superficie del tubo in gel di...
  • L'estrattore di fumi può aspirare / soffiare efficacemente e rapidamente il gas velenoso prodotto...

Aspiratore fumi Brüder Mannesmann

Brüder Mannesmann si distingue per essere un brand capace di offrire strumenti di filtraggio dell’aria professionali di alta qualità. Per questa guida proponiamo un estrattore di fumi di saldatura di classe VBG 15 secondo indicazioni delle norme per la prevenzione degli infortuni in riferimento alla categoria dei saldatori.

L’utilizzo durante il lavoro di questo aspiratore consente di liberare l’aria dai fumi nocivi prevenendo l’irritazione degli occhi, del mal di testa e di altri sintomi derivanti dall’inalazione delle sostanze rilasciate durante i processi chimici di saldatura. La ventola assiale con portata di 183 m3/h e il filtro a carboni attivi garantiscono la massima qualità di aspirazione e filtraggio dell’aria. Le sue dimensioni: 55x140x150 mm. Si distingue inoltre per la bassa soglia di rumore attestata a 40 db a massimo regime.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Aspiratore fumi di saldatura Brder Mannesmann 49150 230 VAC 8 W 183 mh
  • Questo aspiratore di fumi di saldatura è stato sviluppato per assorbire le esalazioni nocive sul...
  • Protegge attivamente da mal di testa, infiammazioni agli occhi ed segni di affaticamento che possono...
  • L'efficiente ventola assiale aspira i fumi di saldatura per mezzo di un filtro a carboni attivi
  • In tal modo le sostanze tossiche vengono efficacemente assorbite

Aspiratore fumi saldatrice: quale scegliere?

Il mestiere del saldatore abbraccia molteplici settori, sia di carattere industriale che artigianale. Gli estrattori di fumi di saldatura che abbiamo proposto nella nostra classifica sono progettati per servire i tecnici che effettuano saldature di precisione su un banco da lavoro.

Quali sono dunque i fattori realmente importanti su cui basare la propria valutazione all’acquisto? In linea generale abbiamo selezionato estrattori con caratteristiche molto simili che ovviamente si differenziano per dettagli che li caratterizzano e li distinguono gli uni dagli altri, tra i quali: potenza di aspirazione, tipologia dei filtri, predisposizioni per innesti secondari di aspirazione, materiali di fabbricazioni nonché dimensioni e prezzo.

La scelta di uno strumento di lavoro però non può prescindere dal tipo di lavorazioni che si eseguono nella quotidianità e dalle condizioni ambientali del luogo di lavoro dove si è soliti svolgerle. Sulla base di queste considerazioni e comparando tra loro le caratteristiche tecniche dei vari estrattori con quelle che sono le proprie esigenze personali, sarà possibile individuare il filtro più adatto a garantire la corretta salubrità dell’aria durante il lavoro.